RECUPERO METALLI
La pagina di recupero metalli fornisce informazioni sul processo di recupero dei metalli, inclusi i vantaggi ambientali e economici della pratica.
Home » Smaltimento rifiuti » Recupero Metalli
Il processo di recupero dei metalli
La Daiki Group offre un servizio di recupero dei metalli, rivolto ad aziende e privati che desiderano recuperare i materiali presenti nei loro rifiuti metallici anziché smaltirli come rifiuti. Il servizio prevede il trasporto in loco dei materiali da recuperare e il successivo avvio a recupero all’interno degli impianti della Daiki Group, situati a Roma e provincia.
Il nostro team altamente qualificato e specializzato si occupa di effettuare un’analisi accurata dei materiali da recuperare e di selezionare i processi di recupero più adatti a garantire un risultato ottimale. Il nostro obiettivo è quello di recuperare il maggior numero possibile di materiali, riducendo al minimo lo spreco e l’impatto ambientale.
Scegliere la Daiki Group per il recupero dei metalli significa affidarsi a un’azienda affidabile e professionale, in grado di garantire un servizio di alta qualità e una gestione responsabile dei rifiuti. Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito.
Elenco di metalli che recuperiamo
- Acciaio
- Rame
- Ferro
- Alluminio
- Bronzo
- Grondaie in rame
- Piombo
- Zinco
- Titanio
- Radiatori
- Catene in ferro
- Ancore
- Tavoli in ferro battuto
- Sedie di ferro
- Carrozzeria autoveicoli
- Reti in ferro
- Cavi in rame
- Porte blindate
- Cancelli
- Strumenti Industriali
Leader del settore
HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL SERVIZIO DI RECUPERO METALLI ?
Recupero dei metalli professionale
I rifiuti metallici rappresentano una preziosa risorsa nel campo del riciclo, in quanto attraverso processi specifici possono essere riutilizzati come nuovi materiali, apportando benefici sia dal punto di vista economico che ambientale.
Affinché il recupero dei metalli avvenga correttamente, è fondamentale gestire i rifiuti in conformità alle norme previste dalla legge, affidandosi a professionisti esperti come quelli della Daiki Group.
Recupero dei Metalli: Quali Materiali Ritiriamo?
Solitamente, quando si parla di riciclo dei metalli, si pensa immediatamente all’alluminio, che può essere riciclato anche tramite la raccolta differenziata comunale. Tuttavia, il settore del recupero dei metalli è ampio e variegato: possiamo lavorare con qualsiasi tipo di metallo, ottenendo materiali riutilizzabili in percentuali variabili.
Tutti i metalli possono essere riciclati!
Offriamo i nostri servizi sia a privati che a aziende che producono rifiuti metallici, che vanno dagli imballaggi agli scarti industriali, dai rottami alle apparecchiature elettroniche obsolete. Di seguito, troverai una lista dei metalli più comuni che ricicliamo e i loro principali utilizzi:
-
Alluminio: utilizzato come conduttore, nell’edilizia, negli imballaggi flessibili, nei telai, nelle industrie meccaniche, nelle batterie, nell’arredamento, nel settore alimentare (produzione e distribuzione) e in molti altri settori.
-
Ferro: utilizzato per la produzione di leghe, nell’ingegneria, nell’industria chimica, nei componenti elettronici, nell’edilizia, negli elettrodomestici, nella fabbricazione di veicoli, nelle tubazioni e nei sistemi di sicurezza.
-
Acciaio: utilizzato nella produzione di elettrodomestici, nell’edilizia, nella componentistica dei macchinari, nell’architettura, nelle fabbriche, nelle centrali, nella fabbricazione di strumenti medici, per contenitori di prodotti chimici o corrosivi.
-
Piombo: utilizzato nella costruzione di imbarcazioni, nell’edilizia, nella strumentazione da pesca, nelle coperture dei cavi elettrici, sotto forma di fogli per coperture e rivestimenti, nelle tubazioni, nell’architettura e nell’industria fotovoltaica.
-
Argento: utilizzato come conduttore di elettricità e calore, come rivestimento, nei materiali di saldatura, in molti strumenti fotografici, nel settore fotovoltaico, nei chip.
-
Nichel: utilizzato per la produzione di posate, pentole, monete, gioielli, orologi, accessori di abbigliamento, cellulari e apparecchi elettronici.
-
Ottone: utilizzato nell’industria meccanica (bulloni, viti, ingranaggi, minuterie metalliche) edilizia e arredamento (cerniere, serramenti, elementi di mobili, maniglie) e nella realizzazione di oggetti di decoro.